Home   CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Identità del Fornitore

Il sito internet www.tenutalbaclara.com è di proprietà esclusiva dell’impresa individuale Tenuta Albaclara di Cagnoni Laura corrente in Via per S. Gennaro, 13 – 55012 Loc. Gragnano – Capannori (LU) - Italia (P.I.02299380465; n. REA LU - 214226); E-mail: info@tenutalbaclara.com; Tel. +39 348 6914636; Fax +39 0583 462249

L’acquisto dei prodotti su www.tenutalbaclara.com è disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita (redatte in conformità alla legge italiana ed in particolare al d.Lgs. 70/2003 e al d.Lgs. 206/2005).

Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le informazioni ivi contenute, a stamparle, o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.


2. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito internet www.tenutalbaclara.com sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili nonché delle spese di consegna.

La valuta di riferimento per le transazioni è l'Euro (€).

Le caratteristiche essenziali dei beni sono quelle contenute nella descrizione presente in ciascuna scheda-prodotto.

Le fotografie dei prodotti sono puramente illustrative e possono non corrispondere esattamente alla realtà.

In particolari circostanze, Tenuta Albaclara potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Tenuta Albaclara si impegna peraltro ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.


3. Durata e validità delle Condizioni Generali di Vendita

Le Condizioni Generali di Vendita dei prodotti sono quelle riportate sui siti internet di Tenuta Albaclara di Cagnoni Laura.

Eventuali modifiche o nuove Condizioni Generali di Vendita e/o aggiornamenti dei prezzi, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito internet di Tenuta Albaclara e verranno applicati alle sole vendite concluse successivamente alla loro pubblicazione.


4. Conclusione contratto

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine da parte di Tenuta Albaclara contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili, è inviata al Cliente.

Il cliente è tenuto a verificare la conferma d'ordine e a comunicare tempestivamente qualsiasi errore a Tenuta Albaclara.


5. Modalità di pagamento

Le forme di pagamento accettate sono:


- PayPal e/o Carta di Credito

Scegliendo la modalità di pagamento PayPal al momento del check-out, dopo l’invio dell’ordine, il cliente verrà rediretto sul server sicuro di PayPal, dal quale potrà effettuare il pagamento con le più diffuse carte di credito (Visa, MasterCard, American Express), con una carta prepagata o ricaricabile, o con il proprio conto PayPal.

- Bonifico Bancario

Scegliendo la modalità di pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà per e-mail i dati amministrativi e bancari su cui effettuare il pagamento. Il Cliente dovrà inoltre specificare nella causale il numero di ordine.

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. L’ordine sarà spedito non appena sarà stato verificato, da parte di Tenuta Albaclara di Cagnoni Laura, l’avvenuto accredito. Per velocizzare l’evasione dell’ordine consigliamo di spedire la copia del bonifico per fax o e-mail al servizio clienti.


6. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente entra materialmente in possesso del Prodotto stesso.


Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve trasmettere mediante e-mail (all’indirizzo info@tenutalbaclara.com) o posta tradizionale (all’indirizzo Tenuta Albaclara di Cagnoni Laura - Via per S. Gennaro, 13 – 55012 Loc. Gragnano – Capannori (LU) - Italia), entro il termine previsto, una comunicazione che evidenzi l’intenzione del Cliente di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo. Tale comunicazione deve contenere le seguenti informazioni: indicazione del Prodotto per il quale il Cliente desidera esercitare il diritto di recesso; numero dell’ordine e nel caso in cui il Cliente abbia acquistato i Prodotti effettuando il pagamento mediante bonifico bancario, il codice IBAN del Cliente sul quale deve essere effettuato il rimborso.


Tenuta Albaclara invierà una e-mail al Cliente con le istruzioni per il ritiro del Prodotto che avverrà a cura di Tenuta Albaclara.


Entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso il Cliente dovrà restituire a Tenuta Albaclara il Prodotto acquistato inviando lo stesso, secondo le istruzioni che verranno indicate da Tenuta Albaclara in relazione al valore del Prodotto, al seguente indirizzo: Tenuta Albaclara di Cagnoni Laura - Via per S. Gennaro, 13 – 55012 Loc. Gragnano – Capannori (LU) – Italia.


Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette e/o sigilli applicati al Prodotto. Tenuta Albaclara provvederà al rimborso integrale delle somme versate dal Cliente, in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui Tenuta Albaclara è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Tale rimborso sarà effettuato da Tenuta Albaclara con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diversa e espressa pattuizione.


Tenuta Albaclara potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione del Prodotto reso. I rimborsi verranno effettuati nella stessa valuta d’acquisto. Eventuali perdite dovute alla fluttuazione monetaria non verranno rimborsate.


Per l'esercizio del recesso si applicano le seguenti disposizioni:


A) L'utente ha a disposizione un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto ordinato per comunicare chiaramente la sua intenzione di effettuare il reso nelle forme sopra indicate. Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.

B) I prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. L’utente dovrà includere nel pacco copia della conferma dell’ordine e copia della ricevuta d'acquisto cartacea acclusa alla spedizione.


L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura. In tal caso Tenuta Albaclara si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.


Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.


7. Contestazioni e reclami

Per contestazioni e reclami è a disposizione l'indirizzo di posta elettronica info@tenutalbaclara.com


8. In caso di merce danneggiata

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l'aspetto esterno dei pacchi. Qualora il numero di colli recapitati non corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto, o nel caso l'imballaggio presenti evidenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il cliente potrà rifiutare la spedizione oppure, in alternativa, accettarla firmando il documento di trasporto con la dicitura "CON RISERVA" in modo da poter verificare il buono stato della merce. Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, il cliente dovrà informarne tempestivamente Tenuta Albaclara all’indirizzo e-mail: info@tenutalbaclara.com e/o nei termini specificati al punto 9. delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tenuta Albaclara provvederà nel più breve tempo possibile a organizzare a proprie spese il ritiro dei prodotti danneggiati e quindi a sostituirli o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare al Cliente il loro importo.


9. Garanzia prodotti

Il Cliente che acquista da Tenuta Albaclara ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo deve essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando Tenuta Albaclara per quanto indicato al punto 13 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.


10. Spedizione

La consegna dei Prodotti è subordinata al ricevimento del pagamento tramite i canali di cui al punto 5.

Tutte le spedizioni di Tenuta Albaclara sono affidate ad un corriere espresso.


Attualmente effettuiamo spedizioni in Italia e nei seguenti Paesi:


Albania, Andorra, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Repubblica di Macedonia, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stato della Città del Vaticano, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.


I prodotti vengono trasportati con adeguati imballi appositamente studiati per garantire la massima sicurezza dei prodotti durante il trasporto.


Dal ricevimento del pagamento, la consegna avviene di norma entro 24/48 ore dalla spedizione (sabato e festivi esclusi) per tutte le destinazioni in Italia. Il tempo di transito per le spedizioni internazionali varia dai 2 ai 6 gg lavorativi (sabato e festivi esclusi) in base alla destinazione.

L’invio della spedizione viene solitamente comunicato al cliente via e-mail.

La consegna avverrà esclusivamente all’indirizzo di destinazione indicato dal cliente al momento dell’ordine.


11. Come si acquista


Passo 1: Carrello

Una volta scelto il prodotto desiderato e la quantità clicca sul bottone "acquista adesso" per mettere il prodotto nel carrello. Si visualizzerà il riassunto del carrello con la possibilità di passare subito all'ordine con il bottone “check out", o continuare lo shopping con il bottone "continua shopping".

Passo 2: Registrazione/login (dati utente)

Se è la prima volta che ordini un prodotto su www.tenutalbaclara.com, ti verrà richiesta la registrazione. Per i successivi ordini ti basterà inserire nome utente e login per vedere i dati personali già inseriti. Sarà anche possibile modificare i dati già inseriti tramite il bottone "modifica". Per procedere clicca "continua".

Passo 3: Spedizione (dati di spedizione)

Se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo dell'utente sarà possibile inserire i dati corretti di spedizione tramite il tasto "aggiungi nuovo", se l'indirizzo è uguale si può procedere.

Passo 4: Fatturazione (dati fatturazione)

Se l’indirizzo di fatturazione coincide con l’indirizzo di registrazione, già inserito, sarà sufficiente cliccare su “continua”. Se è richiesta una fatturazione diversa, potrà essere compilato il modulo dati fatturazione.

Passo 5: Scelta della modalità di pagamento (modalità di pagamento)

Per procedere con l'ordine, scegliere il tipo di pagamento.


12. Limitazioni di responsabilità

Tenuta Albaclara non è responsabile in nessun modo dei danni, inclusi perdite di dati o mancati guadagni, derivanti dall'uso del sito www.tenutalbaclara.com e dei suoi contenuti.

Tenuta Albaclara declina qualsiasi responsabilità per i contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno del proprio sito www.tenutalbaclara.com


13. Legge applicabile e foro competente

Si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo Sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica di Tenuta Albaclara è info@tenutalbaclara.com.

Le Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla legge del Foro di residenza del consumatore.

Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali di vendita sarà competente il Foro della località indicata dall'utente come propria residenza o domicilio.

Tenuta Albaclara, tramite il Sito, vende esclusivamente a Consumatori. Nel caso in cui un professionista, contravvenendo al divieto d’acquisto, acquistasse sul Sito, le condizioni generali saranno regolate dalla legge italiana e, in caso di controversia il Foro esclusivamente competente sarà quello di Firenze.

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Tenuta Albaclara nei seguenti modi:

E-mail: info@tenutalbaclara.com oppure utilizzare la sezione “contatti”